Applicazioni Windows-based, Web-based e Mobile

Image

Gli strumenti software sono un valido supporto alle attività di gestione aziendale, ma non devono mai sostituirsi all’operato dell’uomo. A lui spetta l’ultima parola su eventuali decisioni da prendere.

 Secondo questa ottica, quindi, un software è uno strumento che deve aiutare e accompagnare l’operatore lungo i vari processi aziendali, per questo deve essere in grado di crescere insieme all’azienda e adeguarsi ai cambiamenti di rotta in termini di esigenze ed obbiettivi.

Pertanto avere un software modulare e scalabile è fondamentale per la vita gestionale di un’azienda e, se a questo si aggiunge che tutte le componenti sono tra loro integrate ed utilizzano un unico database per le informazioni processate dai diversi reparti aziendali, l’ottimizzazione dei costi e delle risorse è garantita.

È prerogativa imprescindibile quella di poter fornire soluzioni ERP (Enterprise Resource Planning) ricche di moduli altamente flessibili e soprattutto personalizzabili.

La nostra soluzione ERP adottata per le aziende è OS1, un pacchetto software sviluppato e manutenuto da casa madre OSItalia, completamente aperto a qualsiasi tipo di intervento custom sui moduli esistenti e perfettamente integrabile con ADD-ON progettati e sviluppati ad hoc.
Negli anno mi sono accupato dello sviluppo di ADD-ON nei più svariati campi di applicazione.

 

A volte una soluzione ERP con architettura locale client-server potrebbe, per un’azienda, non bastare in quanto si ha la necessità di gestire i dati da remoto oppure in mobilità. In questa situazione si rende necessario sviluppare soluzione web e/o mobile ad-hoc che permettano di gestire i processi aziendali anche al di fuori della rete locale.