Analisi e Consulenza

Analisi e Consulenza

Un’analisi approfondita, una consulenza mirata e una progettazione accurata sono fondamentali per un’azienda che vuole dotarsi di un sistema informativo in grado di soddisfare in pieno le esigenze aziendali, di raggiungere gli obbiettivi prefissati e di migliorare l’efficacia e l’efficienza di tutti i processi.

 Un progetto di informatizzazione aziendale prevede i seguenti step: 

  • Individuazione del dominio applicativo
  • Analisi e studio di fattibilità dei processi aziendali
  • Consulenza IT e gestionale
  • Progettazione e sviluppo delle soluzioni software


Per finalizzare uno strumento informatico si parte dall’analisi dei processi in gioco, della loro fattibilità, del flusso che seguono all’interno del dominio applicativo e degli attori coinvolti.
E’ un lavoro di analisi che permette di definire le linee guida, sulla base delle quali tracciare le possibili strade che un’azienda può percorrere per ottenere i risultati prefissati, ottimizzando al massimo budget disponibile e risorse impiegate.
Una volta condivise con il cliente le soluzioni da adottare, si lavora sulla progettazione e lo sviluppo delle procedure software.
Solo un buon lavoro di analisi e progettazione conduce alla produzione di soluzioni informatiche performanti e di concreto supporto agli attori coinvolti.

logo testo reverse sitofooter

Privacy Policy

Contattami

Sede: Via Piscina di Filippo,8 Adelfia(BA)
Email: info@angelopagone.it
Tel: +39 348 60.97.287